LeBron James pronto all'ultimo incrocio con Wade: "Sarà una sensazione agrodolce"
Dwyane Wade è stato uno dei protagonisti dell’ultima notte NBA. Allo Staples Center di Los Angeles, nella sua partita #1000 in carriera, il 36enne nativo di Chicago ha trascinato i suoi Miami Heat ad un netto 121-98 ai danni dei Clippers, mettendo a referto 25 punti, 6 assist ed altrettanti rimbalzi.
LeBron James, a sua volta protagonista nel 111-88 con cui i Los Angeles Lakers hanno battuto a domicilio i Memphis Grizzlies, contribuendo con 20 punti, 9 rimbalzi ed 8 assist, ha colto l’occasione per rivolgere un pensiero a quello che lui considera alla stregua di un fratello, in vista della sfida che, tra due giorni allo Staples, li vedrà di fronte per l’ultima volta, dato che a fine stagione Wade appenderà le scarpette al chiodo.
“Sarà una sensazione dolce ed amara allo stesso tempo” – dice LeBron – “La parte bella è che ho sempre amato condividere il campo con mio fratello. Abbiamo costruito il nostro rapporto alla Draft Combine del 2003 e da lì è partito tutto. La parte sicuramente più amara è che sarà l’ultima volta che lo faremo“.
“Per quale motivo siamo amici da così tanto tempo? Non lo so sinceramente” – continua The King – “A volte è solo questione di chimica, altre volte semplicemente non è spiegabile. Con Carmelo Anthony e Chris Paul ho legato sin dalla High School, mentre con Wade dalla Draft Combine. Alcune cose non puoi spiegarle, e questo è il motivo per cui siamo così legati“.
Interrogato in proposito, anche Wade ha detto la sua: “E’ sempre emozionante giocare contro i Lakers e ovviamente quest’anno c’è anche LeBron, quindi sarà una partita un pò più speciale rispetto alle altre volte” – spiega il giocatore di Miami – “Non vi dirò sicuramente che sia soltanto una partita come le altre 81, non sono il tipo. È una partita dove giocherò contro uno dei miei migliori amici, ma anche contro uno dei migliori giocatori della storia. Voglio vincere con la mia squadra e voglio anche godermi ogni singolo momento“.