LeBron James: "I miei apprezzamenti su Davis? Non ho fatto nulla di sbagliato"
Il match della scorsa notte tra Los Angeles Lakers e New Orleans Pelicans era molto atteso, soprattutto dopo le polemiche innescate dalle parole rilasciate a Dave McMenamin, ESPN, da LeBron James (‘Sarebbe pazzesco avere in squadra un giocatore come Davis‘). In campo, allo Staples, The King (22+14 assist e 12 rimbalzi), insieme a Kuzma (23), ha sospinto la sua squadra alla vittoria, rendendo vani gli sforzi di AD23 (30+20 rimbalzi).
A fine partita, interrogato sul se si sia pentito delle sue dichiarazioni dei giorni scorsi, James ha risposto a suo modo: “E quindi? Cosa ho fatto? Non mi sembra di aver detto qualcosa di sbagliato, ma le reazioni non mi sorprendono. Qualsiasi cosa io dica, si generano delle reazioni. Se voi mi chiedete se mi piacerebbe giocare con gente come Kevin Durant, Jimmy Butler, Kyrie Irving, Giannis, Embiid, Ben Simmons o Luka Doncic, io non posso fare altro che rispondere ‘Si, assolutamente!’“.
“Dai ragazzi, non ci vuole una laurea” – aggiunge con franchezza LeBron – “Sono giocatori di livello assoluto ed è chiaro che mi piacerebbe molto giocare al loro fianco. Sono fatto così. La gente talvolta si augura di poter controllare ciò che dici, ma con me non funziona. E comunque sto entro le regole“.