LeBron James e Michelle Obama insieme a favore del diritto all'istruzione
Nella serata di ieri si è tenuto alla Akron’s Rhode Arena, nella città natale Prescelto, un evento benefico a tutela del diritto all’istruzione. Davanti a 2500 ragazzi, i due ospiti d’eccezione hanno parlato dei percorsi che li hanno portati ad essere dei personaggi influenti, partendo da situazioni familiari tutt’altro che semplici, nel tentativo di dimostrare che, con un po’ di impegno, si possa raggiungere qualsiasi obiettivo.
Queste le parole della first lady: “Non veniamo da zone dove le famiglie hanno stabilità economica e risorse. Se noi possiamo essere qui, sappiamo che anche voi, in futuro, potrete esserlo, ma è tutto nelle vostre mani. Lebron, infatti, crede in voi e per questo ha creato delle borse di studio per gli studenti meritevoli, ma sarete in grado di lavorare a sufficienza per raggiungere tale scopo?”.
Al termine della serata, Michelle ha speso delle belle parole nei confronti di LeBron: “Lo amiamo e lo appreziamo per l’uomo che è, non per le sue doti sportive. È un modello di riferimento per tutti.”