LeBron James, David Fizdale e lo strano regalo di nozze
Le liste nozze non funzionano alla grande se hai in squadra un giocatore come LeBron Raymone James. L’ultima testimonianza è arrivata direttamente da un suo ex coach, ovvero sia l’attuale allenatore dei Memphis Grizzlies David Fizdale. Al Mike & Mike Show, l’ospite di turno ha raccontato un bel po’ di aneddoti sulla sua vita nella lega, sul modo di vivere le partite e sulla pallacanestro attuale. Il passaggio che riguarda i Miami Heat, dove Fizdale è stato assistente allenatore dal2008 al 2016, è pieno di eccellenti ricordi ma anche di uno molto particolare. Mr. “Take that for data” ha raccontato un episodio che lo ha visto coinvolto in prima persona insieme a LeBron James. Nel 2014 David Fizdale ha sposato Natasha Sen e al suo matrimonio ha invitato tutta la famiglia Heat. Il coach racconta di aver pregato i giocatori di non presentarsi con alcun tipo di regalo ma qualcuno non ha saputo resistere.
“Mi ha inserito in uno spot come regalo di nozze. Mi ha detto ‘Che ne dici di questo? Perché hai detto di non farmi niente’. Invece lui, anziché ascoltarmi, mi ha detto ‘Saresti perfetto per ruolo di assistente che tiene il tempo’, sorridendo un bel po’. E pensate che sull’invito per questo spot della Samsung c’era anche scritto ‘Ehi, congratulazioni per il matrimonio”
LeBron James è da tutti riconosciuto come una personalità estremamente generosa, forse una delle più generose della lega. Chi ha avuto modo di conoscerlo bene, come Fizdale nei 4 anni in Florida trascorsi da James, sa bene che tipo di ragazzo è LeBron: “Ha un rapporto personale con tutti” spiega Fizdale, “si preoccupa per tutti, anche del 15° giocatore a roster, così come si interessa direttamente dei suoi allenatori. Non so quante volte sono entrato in ufficio e c’era un regalo sulla nostra scrivania da LeBron perché riceveva tantissime cose gratis. Non ho mai avuto così tanti regali di Natale in vita mia. Questa è la parte che ricorderò sempre di lui, delle cose che avrebbe fatto per noi“.