LeBron, continua la lista dei record: superati Wilt Chamberlain e Kevin Johnson
Oltre i 27 punti, con 15 tiri, in 30 minuti. Oltre il 60% dal campo, oltre le 2 schiacciate. La notte di LeBron James allo Staples Center è stata molto, molto di più. Il Prescelto ha fatto registrare due record che vale la pena approfondire.
Il primo riguarda una categoria alla quale un giocatore della sua stazza non dovrebbe neanche appartenere. Lui c’è e da stanotte è alla posizione 19. Stiamo parlando degli assist di James che, aggiungendo i 5 di stanotte, arriva a quota 6716, superando proprio al 19esimo posto Kevin Johnson, leggenda dei Phoenix Suns e attuale sindaco di Sacramento. Il prossimo obiettivo, raggiungibile tra qualche gara seguendo la media assist di LBJ, è Muggsy Bogues a quota 6726. Sarà durissima, se non impossibile, per Jjames andare oltre la 18esima posizione, considerando che alla 17 c’è Guy Rodgers con 6917.
Il secondo record raggiunto stanotte, invece, riguarda i tiri liberi mandati a bersaglio: con i 6 messi a segno contro i Clippers, LeBron raggiunge quota 6061, superando di 4 liberi Wilt Chamberlain. In questo caso James arriva ad occupare la posizione numero 16 nella classifica all-time. Il prossimo obiettivo dista 121 liberi segnati e risponde al nome dell’hall of famer Bob Pettit.