L'All-Star Game 2019 si terrà a Charlotte: arriva il comunicato ufficiale
L’NBA e la città di Charlotte hanno finalizzato un accordo per l’All-Star Game 2019: adesso è ufficiale.
La tre giorni di basket si svolgerà dal 15 al 17 febbraio allo Spectrum Center. L’annuncio atteso è appena arrivato. L’evento si sarebbe dovuto svolgere nel North Carolina già quest’anno, ma l’NBA aveva rotto l’accordo in virtù della House Bill 2, una legge marchiata come discriminatoria nei confronti della comunità LGBT.
A marzo, la norma è stata abrogata e Adam Silver aveva ufficialmente ripreso in considerazione la candidatura della città per ospitare l’evento, riservandosi prima la facoltà di appurare che fosse in grado di fare adeguatamente da cornice.
“Mentre capiamo le proteste di chi dice che l’abrogazione dell’HB2 non andrà lontano, crediamo che la legislazione recente elimini gli aspetti più spiacevoli della legge precedente. Inoltre, ciò ci permette di laborare con i vertici degli Hornets per applicare una serie di principi egualitari che assicurino che ogni evento dell’All-Star Weekend proceda con accesso indiscriminato. Tutti gli impianti che collaboreranno con noi, aderiranno a questa linea” si legge nel comunicato ufficiale diramato da Silver.