Lakers schiaccia Heat e si prende Gara 1, preoccupano gli infortuni di Miami
Una vittoria schiacciante, che preoccupa Heat e appassionati. Chi si aspettava una serie equilibrata ora trema. Certo, è stata giocata solo Gara 1, ma la supremazia mostrata dai Lakers è stata impressionante. Una vittoria schiacciante, probabilmente figlia dell’esperienza dei giocatori gialloviola, di lunga maggiore rispetto ai floridian a cui, forse, sono tremate un po’ le gambe.
Miami parte subito fortissimo, apparecchiando come antipasto un match più che combattuto. Adebayo sotto le plance lotta e vince con Howard e porta i suoi a registrare un parziale da 13 a 0. Due triple consecutive da parte di Caldwell-Pope accorciano le distanze e fungono da rincorsa: contro break di 19 a 3 e partita di nuovo in equilibrio.
Sale in cattedra Herro, atteso da tutti come grande protagonista ma a metà quarto la macchina si inceppa. Come se non bastasse, Butler subisce una distorsione sia alla caviglia che al ginocchio, facendo tremare panchina e tifosi di Miami. I Lakers, al contrario, trovano continuità e fiducia al tiro. Il risultato è l’intervallo lungo con un distacco di ben 17 punti.
Sulla rimessa del terzo quarto il parquet sembra muoversi e indirizzare la via verso la quale la gara si indirizza: ovest. I Lakers riescono a mandare ben 13 triple sul fondo della retina, e soprattutto mettono in mostra e in condizione LeBron James ed Anthony Davis. É in questa cornice che Los Angeles registra il picco del massimo vantaggio: +34. Come se non bastasse, Miami perde Adebayo e Dragic per infortunio.
L’ultimo quarto dovrebbe essere una passerella e invece i Lakers sono già con la testa a Gara 2. Gli Heat ne approfittano ma riescono solo a colmare una piccola porzione dello svantaggio accumulato. Il punteggio finale dice Miami Heat 98 – Los Angeles Lakers 116 (LAL avanti 1 a 0).