Lakers, Russell isolato dai compagni per un video
Non tira una bella aria per D’Angelo Russell, all’interno dello spogliatoio dei Lakers. Come riportano fonti di ESPN.com, infatti, sembra che il rookie sia stato isolato dai suoi compagni dopo la divulgazione di un video con Nick Young, registrato da Russell, a prima vista, all’insaputa del compagno. Il video, che dovrebbe essere venuto alla luce la scorsa settimana sull’account Twitter di un famoso sito di gossip, mostra Russell e Young discutere di alcune presunte relazioni extraconiugali del secondo.
Nel video, si sente Russell chiedere a Young: “Tu hai 30 anni e lei ne aveva 19?“, riferendosi, a quanto pare, ad una ragazza conosciuta da Nick in una discoteca. Ancora, D’Angelo chiede al compagno un’opinione su una celebrità, Amber Rose. “No, lei conosce la mia ragazza“, è la risposta di Young. Dopo, mentre sta ancora registrando, Russell dice a Young: “Sono felice che tu abbia detto queste cose nel mio video“. Nick si gira sorpreso verso D’Angelo, ma a quel punto il video s’interrompe.
Questo sarebbe stato uno scherzo nei confronti di Young, sposato dalla scorsa estate con la cantante Iggy Azalea. Il resto dello spogliatoio, appreso del video, non avrebbe affatto reagito bene, secondo fonti interne ai Lakers, cominciando a prendere le distanze dal ragazzo. Vengono fatti anche alcuni esempi: ad una recente riunione a colazione, Russell sarebbe stato lasciato solo ad un tavolo; in un altro caso, negli spogliatoi, Russell si sarebbe seduto vicino a Louis Williams, il quale, però, si è alzato e si è allontanato. Emblematico, riguardo questa faccenda, quanto riferito da coach Scott il mese scorso: “Russell è fatto così. L’altro giorno gli ho detto ‘Hai 19 anni ma a volte penso che tu ne abbia 14’“.
Lapidario quanto affermato da Ramona Shelburne, di ESPN: “E’ una delle cose peggiori che potessero capitare. Arrivati a questo punto della stagione si erano instaurati dei legami, c’erano le basi per costruire un rapporto basato su amicizia e fiducia nello spogliatoio, a prescindere dalle sconfitte. D’Angelo ha appena rovinato tutto“. Il front office dei Lakers, da quel che si apprende, è a conoscenza della vicenda ma ha deciso di non intervenire. L’agente del 20enne di Louisville, Kentucky, ha rifiutato di commentare l’accaduto.