Lakers, problemi per Clarkson
Nella notte, durante la dura sconfitta per 136-97 contro i campioni in carica dei Golden State Warriors, i Los Angeles Lakers hanno subito la più classica delle beffe, dopo il danno. A metà del secondo quarto, infatti, Jordan Clarkson ha accusato un problema alla spalla destra ed è dovuto uscire. Brutta tegola per i losangeini, sponda gialloviola, ormai a meno di una settimana dall’inizio della regular season, che vedrà la formazione allenata da Byron Scott impegnata in casa , allo Staples Center, contro i giovani Minnesota Timberwolves di Rubio, Wiggins, Towns e così via.
Così dopo la partita, riguardo proprio l’infortunio della guardia di origine filippina, la scorsa stagione finito nella “All Rookie first team selection”, nonostante la deludente stagione dei Lakers, coach Scott si è lasciato andare ad un commento sull’accaduto: “Ovviamente questo è un ostacolo per il nostro inizio di stagione, probabilmente mercoledì saremo senza Clarkson, ad ogni modo aspetteremo e vedremo. E’ frustrante perché Jordan si è impegnato molto durante tutta la preseason, gioca duro, ed ha certamente un grande futuro dinnanzi a se.”
Nello specifico, secondo il trainer dei LA Lakers Gary Vitti, Clarkson in uno scontro di gioco con Ezeli avrebbe sentito la spalla uscire fuori e poi rientrare, e nello staff medico non trapela molto ottimismo per un suo recupero entro la prossima settimana. D’altro canto però lo stesso Clarkson si è detto fiducioso sul suo rientro e dopo la partita ha dichiarato: “Non ho ben capito quale sia stata la dinamica dell’infortunio, so solo che ho sentito un forte dolore alla spalla. Comunque penso non sia nulla di grave e domani valuteremo con precisione.” Dunque il numero 6 gialloviola lascia intendere che per la giornata di apertura della regular season intende esserci.