Lakers, parla Rob Pelinka : "Squadra costruita per combattere gli Warriors"
Parole inequivocabile quelle del gm dei Los Angeles Lakers che si espresso così in merito al mercato della franchigia cara a Magic Johnson:
«Il nostro obiettivo è quello di combattere il predominio dei Golden State Warriors. Abbiamo guardato a che tipo di squadra i campioni in carica sono stati in grado di costruire e stiamo operando al fine di poter essere competitivi senza dover necessariamente copiare il loro modello. GIocare lo stesso basket degli Warriors potrebbe essere una trappola. Abbiamo deciso di mettere attorno a LeBron James giocatori in grado di difendere forte ed ottenere così un vantaggio.
Non abbiamo voluto firmare specialisti ed abbiamo provato a prendere two-way players, ovvero, atleti che possono non solo segnare ma anche difendere. Loro sono fortissimi ma nella serie contro Houston abbiamo visto che possono essere messi in difficoltà. Noi puntiamo a fare altrettanto.
Sui singoli? Caldwell-Pope è un gran tiratore ma anche duro in fase difensiva. Lo stesso Josh Hart è un pitbull in difesa e può segnare. Rondo è sempre stato un giocatore tenace. Questa era la mentalità che volevamo. Lance Stephenson? E’ uno che ti entra dentro psicologicamente, riesce a farti uscire dal gioco e può persino segnare a campo aperto. Il training camp ci dirà quali saranno i titolari da affiancare a LeBron James. Giocheremo un basket affascinante, questo è certo»