Lakers, Magic parte forte: "I Lakers vogliono vincere"
Magic Johnson è stato nominato dai Los Angeles Lakers “president of basketball operations”, nell’ambito della rivoluzione nell’organigramma della franchigia californiana, che ha portato all’allontanamento del duo Kupchak-Jim Buss, con il manager di Kobe Bryant, Rob Pelinka, in rampa di lancio nel ruolo di GM.
Nella notte, Magic ha già concluso la sua prima operazione, ovvero la trade che ha portato Brewer e una prima scelta non protetta a Los Angeles, in cambio di Williams, volato a Houston. Sul proprio profilo Instagram, il 5 volte Campione NBA ha chiarito subito quali sono i suoi obiettivi: “Mi aspetto molto da me, dalla squadra, dall’organizzazione. I Lakers vogliono vincere e io lavorerò per renderlo possibile“.
Così, invece, nel comunicato rilasciato subito dopo l’ufficialità della sua nomina all’interno del front-office dei Lakers: “Ritornare ai Lakers come president of basketball operations, lavorando fianco a fianco con Jeanie Buss e la sua famiglia, è un sogno che si avvera. Sin dal 1979 ho fatto parte della Lakers Nation e mi sono legato da subito a questa organizzazione. Farò tutto il possibile per costruire una cultura vincente dentro e fuori dal campo. Abbiamo un ottimo allenatore come Walton e un valido gruppo di giovani giocatori. Lavoreremo senza sosta per far tornare i Los Angeles Lakers sul trono della NBA“.
Magic ha anche aggiunto che venerdì volerà con la squadra ad Oklahoma City, dove i Lakers sfideranno sabato i Thunder. “Voglio vedere come si allenano, come preparano una partita. Una cosa è vederlo dalla TV, tutt’altra quando sei lì di persona“.