Lakers, LeBron James si allena ma non rientrerà nel derby contro i Clippers
Stanotte i Los Angeles Lakers saranno impegnati nel derby angeleno contro i Clippers. LeBron James continua ad allenarsi ma, come reso noto dalla franchigia californiana, salterà anche quella che, nelle speranze di molti, doveva essere il match del ritorno in campo del Re dopo l’infortunio patito nella sfida del Christmas Day contro i Golden State Warriors.
Salgono quindi a 18 le partite consecutive senza James dei Lakers i quali, nelle 17 precedenti, hanno messo assieme un record di 6-11, scendendo in 9° posizione ad Ovest, al pari dei Sacramento Kings e a due partite dai ‘cugini’. Si tratta della striscia di partite consecutive saltate per infortunio più lunga della carriera dell’ex Cavs e Heat.
Al termine dell’allenamento di ieri, coach Walton si era espresso in questi termini, alimentando speranze poi deluse: “Oggi (ieri ndr) mi è sembrato che LeBron stesse bene e si è allenato. Stiamo facendo allenamenti brevi per via di tutti gli infortuni che abbiamo subito e per il numero di minuti che i ragazzi stanno avendo in campo. Ma ha fatto tutto quello che avevamo in programma oggi e mi è sembrato star bene“.
Continua Walton: “Allo stesso modo, LeBron sembrava stesse bene anche due giorni fa, in allenamento. Vedremo come si sentirà domani (oggi ndr) e partiremo da lì. Noi continueremo a prepararci come se lui non dovesse esserci e a sperare che stia abbastanza bene da giocare“.