Lakers, James fa il punto dopo la vittoria: "Dobbiamo limitare le palle perse"
Nella notte NBA è tornato in campo, dopo due partite saltate per infortunio, LeBron James, che ha subito riportato i Lakers al successo contro i suoi ex Cleveland Cavaliers, grazie a una prestazione da 26 punti, 8 assist e 3 recuperi.
Ai microfoni dei giornalisti nel post partita, il 4 volte campione NBA ha parlato del momento della squadra: “Dobbiamo limitare le palle perse. Quando lo facciamo siamo un’ottima squadra, ma quando non prestiamo attenzione subiamo troppi punti, come nel primo tempo. Soprattutto io devo migliorare in quest’aspetto.”
Successivamente, James ha parlato dei nuovi volti arrivati in estate: riguardo Carmelo Anthony, autore di ben 24 punti con 6/8 da oltre l’arco, ha detto: “Melo è un cecchino, aggiunge molta pericolosità nel nostro attacco. Crea tanto spazio per me, Westbrook e Davis, e rende il nostro pick and roll più efficace”. Sull’intesa con Westbrook: “É in crescita, sta tutto nell’imparare a conoscere il proprio playmaker e la sua visione di gioco. La gente non dà il giusto credito alla sua capacità di passare la palla.”
Il nativo di Akron ha poi parlato delle sue condizioni fisiche dopo l’infortunio alla caviglia di lunedì scorso: “Prima della partita mi sentivo abbastanza bene, ho fatto un paio di test con lo staff e mi hanno lasciato scendere in campo”.
Infine, un elogio per Evan Mobley, il giovane lungo selezionato da Cleveland con la terza scelta assoluta allo scorso Draft, incontrato sul parquet per la prima volta da avversario: “Diventerà un gran giocatore. È stato strano affrontarlo, visto che due anni fa giocava contro mio figlio, ma abbiamo visto tutti di cosa è capace. Cleveland ha fatto un’ottima scelta a prenderlo.”
Il prossimo impegno per i Lakers sarà dopodomani contro gli Houston Rockets, sempre allo Staples Center.