Lakers, infortunio alla coscia destra per Carmelo Anthony
Come se non bastasse la sconfitta all’ultimo respiro nel derby di stanotte contro i Los Angeles Clippers (110-111), i Los Angeles Lakers si trovano a dover fare i conti anche con l’ennesimo infortunio, occorso stavolta a Carmelo Anthony (7+2 reb negli 11′ giocati).
A circa 1’40” dalla fine del secondo quarto, il #7 dei Lakers, dopo un tiro in sospensione, ha avvertito una fitta alla gamba destra, lasciando il parquet dolorante e non facendo più ritorno dagli spogliatoi. Stando a quanto riferito nel post partita da coach Frank Vogel, il veterano classe 1984 verrà rivalutato nella giornata di oggi, per capire l’entità dell’infortunio. Il timore è uno stiramento del quadricipite femorale della gamba destra.
Lo stesso Vogel, sempre ai giornalisti nel post partita, ha voluto elogiare Melo, che fin qui ha messo assieme 13.4 punti (43.7% dal campo, 39.2% da tre e 82.4% dalla lunetta), 4.2 rimbalzi ed 1.0 assist, con un impiego medio di 26.5 minuti. “LeBron, per il fatto di essere nel pieno della sua 19.esima stagione in questa Lega, riceve un enorme credito” – ha spiegato l’head coach purple-and-gold – “Io credo che non si parli abbastanza di ciò che Carmelo stia facendo in questa stagione, anche per lui la 19.esima. Penso sia veramente notevole“.