Lakers, infortunio nel primo tempo contro gli Hawks per LeBron James
Serata da dimenticare per i Los Angeles Lakers. I Campioni in carica hanno aperto il programma del sabato sera della NBA cedendo il passo allo Staples Center per 99-95 ai lanciatissimi Atlanta Hawks (8 vittorie di fila), vedendo interrompersi la striscia di 4 W consecutive post All-Star Break.
Più di questo, però, a preoccupare la franchigia e tutti i tifosi purple-and-gold sono le condizioni di LeBron James. Dopo appena 1’10” di gioco nel secondo quarto, mentre contendeva un pallone vagante, il #23 vede Solomon Hil finirgli con tutto il peso sulla caviglia destra.
LeBron si rotola per il dolore a bordo campo, per poi andare a sedersi in panchina, durante il time-out chiamato da coach Vogel. James stringe i denti, torna ancora sul parquet, il tempo di mettere una tripla dall’angolo per toccare quota 10 punti ed allungare la sua incredibile striscia di partite con 10 o + punti a referto (1.036 partite consecutive), salvo poi tornare definitivamente negli spogliatoi per i controlli di rito.
Secondo quanto riportano i media d’Oltreoceano, LeBron si è già sottoposto a raggi X con esito negativo, mentre si è ancora in attesa per i risultati della risonanza magnetica. Da ricordare che gli angeleni si trovano a fare a meno da oltre un mese anche di Anthony Davis.
AGGIORNAMENTO
Secondo quanto riporta Adrian Wojnarowski, per LeBron si tratta di ‘high-ankle sprain‘, vale a dire una distorsione della caviglia che va ad interessare anche il legamento mediale, risultando più seria di una semplice distorsione della caviglia stessa. Infatti il nativo di Akron, al momento, resterà fuori a tempo indeterminato.