Lakers, è fatta per l'approdo di Anthony Davis a Los Angeles
A 48 ore circa dalla fine delle NBA Finals 2019, che hanno incoronato i Toronto Raptors campioni a scapito dei Golden State Warriors, parte col botto la offseason 2019. E’ di poco fa la notizia, riportata in primis da Andrian Wojnarowski, della conclusione della trattativa che porterà Anthony Davis a far coppia con LeBron James ai Los Angeles Lakers. Una trade, quella tra i californiani e i New Orleans Pelicans, che vedrà trasferirsi in Louisiana i vari Lonzo Ball, Brandon Ingram e Josh Hart, assieme a tre pick al primo giro, tra le quali la #4 del Draft 2019.
Una trade che, secondo vari osservatori, accontenta entrambe le parti. Da un lato i Lakers che, dopo un 2018/19 molto deludente, avevano estremo bisogno di affiancare a LeBron un’altra star di primissimo livello, riuscendo tra l’altro a mantenere in squadra Kyle Kuzma, in attesa di sondare la Free Agency e provare a portare nella Città degli Angeli un altro grande nome (Kemba Walker o Kyrie Irving i maggiori indiziati).
Dall’altra parte abbiamo i Pelicans che, se perdono quello che era stato l’uomo-franchigia delle ultime sei annate, dall’altra guadagnano giocatori giovani come Ball, Ingram e Hart, i quali potranno crescere sicuramente in maniera più tranquilla, lontani dalla pressione enorme di una piazza come quella angelena. Inoltre, le scelte al Draft (la #4 in particolare) consentono di rendere molto interessante la situazione a New Orleans in ottica futura, dato che la #1 conquistata nell’ultima Lottery varrà al 99.99% un certo Zion Williamson.
Ma, sempre secondo Wojnarowski, il quadro dei Pelicans potrebbe ulteriormente mutare nei prossimi giorni. E il motivo risiede proprio nella pick #4 del Draft 2019. Secondo l’insider di ESPN, infatti, ci sarebbero un bel pò di franchigie interessate a questo asset, le quali potrebbero presentare offerte molto interessanti al front office dei Pelicans.