La free agency dei Lakers non convince. La replica (poi cancellata) di LeBron James: "Mantenete la stessa energia quando tutto comincerà"
Nella Free Agency 2021, i Los Angeles Lakers sono stati tra le franchigie più attive. Se in uscita gli angeleni hanno visto gli addii di Alex Caruso e Markieff Morris, passati ai Miami Heat, di Andre Drummond (ai Philadelphia 76ers) e di Ben McLemore (ai Portland Trail Blazers), i movimenti in entrata orchestrati da Pelinka e dal suo staff sono stati mirati ed hanno anche acceso un hype non indifferente. Ha firmato Carmelo Anthony, che si unisce all’amico LeBron, sono arrivati anche i vari Kendrick Nunn, Trevor Ariza, Wayne Ellington, Malik Monk, Kent Bazemore e, di nuovo, Dwight Howard. Importante anche la rifirma di Talen Horton-Tucker. Last but not least, l’approdo in purple-and-gold di Russell Westbrook, per assicurarsi il quale i Lakers hanno sacrificato Montrezl Harrell, Kyle Kuzma, Kentavious Caldwell-Pope e la scelta n°22 al Draft 2021, in seguito scambiata dai Wizards con i Pacers.
Ciononostante, nelle ultime ore non sono mancate le critiche (anche forti) di tifosi ed addetti ai lavori, i quali hanno puntato il dito in particolare sull’elevata età media del roster e sull’essere injury prone di molti tra vecchi e nuovi membri della squadra. Questi attacchi non sono andati giù, in particolare, proprio a LeBron James, che su Twitter si è rivolto in tono di sfida agli hater della sua squadra; un tweet poi cancellato. “Continuate pure a parlare della mia squadra, dell’età dei nostri giocatori e di come giochiamo, dei nostri infortuni…” – ha scritto LeBron – “Continuate a dire che abbiamo fatto il nostro tempo in questa Lega, ecc ecc ecc. Fatemi un favore, per piacere! E intendo proprio PER PIACERE! Mantenete la stessa energia, la stessa narrativa, quando la stagione comincerà. Questo è tutto quello che vi chiedo, grazie!“.