Lakers, continua il pressing su Ian Clark
I Lakers di Los Angeles hanno ufficialmente “mostrato interesse” per il campione NBA Ian Clark. Il giocatore in uscita dai Warriors è un obiettivo dichiarato dei Lakers ormai da diverse settimane e la notizia del continuo pressing degli angeleni – riportato da Brad Turner del Los Angeles Times – è sintomo di una direzione netta che ha preso la franchigia. Quella che viene definita in gergo una Combo Guard rientra perfettamente nei piani di Magic Johnson e di coach Walton.
C’è chi a Los Angeles dà già l’affare per fatto: Mark Medina dell’Orange County Register ritiene che ci sia stato un incontro nei giorni scorsi durato appena 45 minuti; l’esito è positivo e l’accordo è stato completato. La stessa Tania Ganguli del LA Times riporta che “ci sono le due firme e le ufficialità saranno date la prossima settimana”.
Clark ha giocato il 63% dei suoi minuti da Shooting Guard ma Luke Walton ha intenzione di riadattare il suo ruolo quando i Lakers proveranno a giocare con il quintetto basso, con Clarkson e KCP in campo contemporaneamente.