Lakers, in arrivo da Atlanta l'assistente Chris Jent
Messa alle spalle una stagione 2021-2022 da dimenticare, i Los Angeles Lakers stanno lentamente ricostruendo il loro staff tecnico dopo aver licenziato coach Frank Vogel.
Al posto dell’ head coach che ha condotto LeBron e compagni al titolo nel 2020, è già stato annunciato qualche settimana fa l’ormai ex assistente dei Milwaukee Bucks, Darvin Ham: secondo quanto riportato da ESPN, inoltre, nelle ultime ore i gialloviola avrebbero anche individuato il suo vice che lo affiancherà in panchina.
Si tratta di Chris Jent, attuale assistente di Nate McMillan agli Atlanta Hawks. Ex giocatore visto a lungo anche in Italia con le divise di Napoli, Reggio Emilia, Imola e Pavia, Jent ha una lunga esperienza come assistente sulle panchine, oltre che dei georgiani, anche di Philadelphia 76ers, Orlando Magic, Cleveland Cavaliers e Sacramento Kings.
Jent ha inoltre lavorato sia con Ham nella stagione 2017-2018 (sempre ad Atlanta) che con LeBron James durante il suo primo periodo trascorso a Cleveland, dal 2006 al 2011.