La lega ammette l'errore arbitrale in Grizzlies-Nuggets, gli ospiti faranno ricorso
E’ di nemmeno tre giorni fa la prodezza di Marc Gasol che nella gara disputatasi martedì notte fra i suoi Grizzlies ed i Nuggets ha deciso il match con il buzzer beater realizzato sulla sirena finale che ha consegnato la vittoria alla franchigia del Tennessee. Su questa azione però si è alzato un polverone non indifferente perché viziata da un errore arbitrale alquanto grave, visto che l’ultima rimessa battuta quando sul cronometro mancavano 0.7 secondi alla fine era in realtà da assegnare ai Denver Nuggets e non ai Grizzlies come deciso dagli arbitri.
Per questo motivo dopo che la stessa lega NBA ha ammesso l’errore arbitrale i Denver Nuggets hanno deciso di fare ricorso per chiedere di ripetere l’ultima azione ripartendo dalla rimessa in loro favore che significherebbe vittoria praticamente assicurata. Nonostante l’ammissione ufficiale però sembra difficile che l’Nba accetti tale ricorso in virtù del fitto calendario che entrambe le squadre avranno in questo periodo.
Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno risvolti riguardo ad un episodio che sta facendo discutere molto gli addetti ai lavori d’oltreoceano.