La Free Agency di CP3: programmati incontri con Rockets, Nuggets, Spurs e Clippers
Quante siano le possibilità di vedere Chris Paul con una canotta diversa da quella dei Clippers nella prossima stagione è ancora presto per poterlo stabilire ma la Free Agency di CP3 inizia a diventare calda sul serio. Nelle ultime ore Brotherick Turner, penna del Los Angeles Times, ha riportato una serie di notizie che sicuramente scuotono gli equilibri del mercato. Stando a quanto riporta il giornalista angeleno, Chris Paul avrebbe in programma incontri con gli Houston Rockets e i Denver Nuggets, oltre che con i San Antonio Spurs e con gli stessi LA Clippers.
La early-termination option presente nel contratto della stella dei Clips gli permetterà di uscire un anno prima dal contratto per poter sondare il mercato della FA e, ad ora, le prospettive sono abbastanza intriganti. Turner, inoltre, scrive di un nervosismo abbastanza diffuso per la vicenda che vorrebbe CP3 già in contatto con gli Spurs per finalizzare uno degli accordi che farebbe salire le quotazioni dei texani alle stelle. Il piano dei Clippers, che potrebbero perdere in un sol colpo sia l’ex Hornets che la #1 scelta Blake Griffin, è in fase di elaborazione ma la presenza di una figura carismatica come quella Jerry West (appena ingaggiato dai Clippers) è un segnale chiaro che la franchigia manda ai suoi due giocatori.
Turner ha aggiunto che i Clippers sono diventati “nervosi” per rapporti di interesse reciproco tra Paul e San Antonio Spurs.
La prospettiva Rockets resta comunque viva, perché la terza forza della Western Conference sarebbe un trampolino di lancio migliore per sfidare il domino di Warriors e Spurs nella conference più competitiva. Il piano tattico di Mike D’Antoni, però, potrebbe essere stravolto se consideriamo la nuova posizione in campo di James Harden. Denver, invece, è una prospettiva del tutto nuova: progetto giovane, tanta voglia di risalire e tanto spazio per poter firmare una super star, con la possibilità di far crescere nel migliore dei modi un giocatore come Emmanuel Mudiay. I Clippers, dal canto loro, possono offrire più di qualsiasi squadra citata finora. Il mercato non è ancora cominciato ma qualcosa già si muove.