Kobe Bryant - Pronto al ritiro dopo Rio 2016
Kobe Bryant ha detto la sua, ed è pronto a lasciare il segno ancora una volta. Il numero 24 dei Los Angeles Lakers ha intenzione di partecipare ai giochi di Rio 2016 e giocare le sue ultime partite con il Team USA prima del ritiro. E magari lasciare il basket giocato con un’altra medaglia d’oro. Tutto però dipende da lui e non vuole sconti da Team USA. Bryant è intenzionato a guadagnarsi il posto, niente convocazione “ad honorem”. Tramite Jerry Colangelo, Kobe ha fatto sapere al mondo le sue intenzioni e il suo progetto.
“Mi hanno chiesto di lui (Kobe ndr)” ha detto Colangelo durante un’intervista “e io ho risposto che sarebbe stata una storia affascinante se lui dovesse giocare a Rio”. “Abbiamo avuto una breve conversazione e mi ha detto che intende guadagnarsi il posto giocando al livello che gli compete così da poter vincere un’altra medaglia d’oro.”
Colangelo ha poi così concluso: “Ci ha aiutato a vincere la medaglia d’oro a Pechino nel 2008. Grazie a lui l’abbiamo portata a casa. Ha diritto ad avere un’altra opportunità.”