KOBE BRYANT - "Lakers quest'anno da Playoff"
Dopo aver annunciato che la stagione che sta per cominciare, probabilmente, sarà l’ultima della sua carriera (clicca qui), il Black Mamba si sbilancia sulle chance dei suoi Lakers, dopo due annate che definire disastrose è dir poco. Intervenuto telefonicamente a Yahoo Sports, Bryant si è detto certo che i purple-and-gold, quest’anno, lotteranno per un posto ai Playoff: “Abbiamo giocatori di talento nelle varie posizioni. Alcuni sono molto giovani. I pezzi del puzzle come andranno al loro posto? Davvero non lo sappiamo. In allenamento stiamo cercando di mettere tutto a posto, come qualsiasi squadra. Dobbiamo capire quali sono i nostri punti di forza e i nostri punti deboli. E ogni volta che scendiamo in campo, cerchiamo di mascherare le debolezze e potenziare le nostre qualità“.
“La società sta mettendo le basi per un futuro promettente” – continua Kobe – “Penso che hanno draftato molto bene. I free agent che abbiamo scelto sono molto solidi, Hibbert, Bass, Williams. Abbiamo un buon mix di giovani e veterani. La sfida consiste nel fondere bene le due cose e ridurre la curva di apprendimento. A quel punto, sono convinto che potremmo lottare per la postseason“.
Nelle ultime tre stagioni, una serie di infortuni ha sempre messo fuori causa Bryant in netto anticipo rispetto alla fine della regular season. Ovvio, quindi, che il quasi 38enne di Philadelphia parli delle sue condizioni fisiche: “Mi sento bene. La parte inferiore del mio corpo è solida. Non ci sono punti interrogativi su quello che posso fare. Il mio corpo e le mie gambe le sento davvero forti. E’ questa la grande differenza“.