Kobe Bryant: "Il difensore più duro mai affrontato? Tony Allen"
Su Kobe Bryant si sono spese tonnellate di parole, d’inchiostro, sia reale che virtuale. La carriera del Black Mamba non ha bisogno di ulteriori spiegazioni, scolpita nella storia della NBA. Un vero incubo per gli avversari, con una voglia di vincere e di spostare in alto l’asticella con pochi eguali nella storia dello sport.
A margine di un evento di BodyArmor, a Kobe è stato chiesto chi sia stato il difensore che, nel corso della sua lunga carriera, più lo abbia messo in difficoltà. L’ex Lakers, sorprendendo non pochi presenti, non ha avuto dubbi nell’indicare in Tony Allen il difensore più arcigno mai affrontato.
“Il difensore più duro da affrontare? Facile rispondere, Tony Allen” – ha detto Bryant – “Di gran lunga lui. Era l’unico che non piangeva per reclamare un aiuto. Giocava dritto per dritto, mettendoci il fisico. Avrei potuto segnare 10 canestri sulla sua testa ma non si sarebbe comunque arreso. Finita la partita contro di lui, avevo segni su tutto il braccio e la cosa mi piaceva davvero tanto“.
Foto da: YouTube.