Knicks, Thibodeau elogia Noel dopo l'impresa contro i Bucks
Colpaccio nella notte per i New York Knicks, che sul parquet dei Milwaukee Bucks campioni in carica sono stati capaci di rimontare 21 lunghezze di svantaggio dopo il primo quarto e vincere in doppia cifra di scarto per 113-98.
Coach Tom Thibodeau è ovviamente soddisfatto in conferenza stampa: “Abbiamo iniziato male ma siamo rimasti concentrati e consapevoli di poter rimontare perché la partita era ancora lunga. Ci siamo caricati con un paio di buone giocate difensive, siamo rientrati a -10 e da lì abbiamo capito che potevamo farcela.”
La prestazione difensiva e il dominio sotto i tabelloni sono stati la chiave per il successo dei Knicks: “Quando affronti un giocatore come Giannis devi focalizzare l’attenzione della difesa su di lui concedendo qualche tripla facile” “- continua Thibodeau – “E quando questi tiri entrano come nella partita di oggi devi essere bravo a non scoraggiarti, continuare a proteggere il ferro e riuscire anche a coprire il perimetro e conquistare i rimbalzi. Sono tante cose a cui pensare contemporaneamente mentre difendi; se ti distrai, subisci molti punti come nel primo quarto.”
Infine parole di stima per la second unit e una menzione per Nerlens Noel, decisivo con i suoi 13 rimbalzi: “La panchina è stata fantastica, ma ci tengo a sottolineare la prova di Nerlens. La gente giustamente parla molto della sua capacità di proteggere il ferro e della sua presenza a rimbalzo, ma è anche un difensore bravissimo sul pick and roll. Oggi con la sua intensità ci ha permesso di correre e attaccare tanto in transizione, che è il miglior modo per segnare punti facili e dare morale alla squadra.”
I Knicks, attualmente quinti nella Eastern Conference, torneranno in campo lunedì affrontando i Cleveland Cavaliers fra le mura amiche del Madison Square Garden.