Kings, presentato ufficialmente David Joerger
Tempo di conferenza stampa in quel di Sacramento, per la presentazione del nuovo Head Coach, ovvero David Joerger. Vlade Divac si dice entusiasta dell’accordo con l’ex HC dei Grizzlies: “Probabilmente abbiamo preso il miglior allenatore sulla piazza. Sono felice per il lavoro svolto. Se l’avessi fatto di notte e in fretta, probabilmente adesso Dave (Joerger) non sarebbe qui. Ci siamo presi il tempo che ci serviva, parlato con un sacco di candidati, e alla fine lo abbiamo scelto“.
“E’ stata una due giorni molto intensa” – sottolinea Joerger – “Bang-bang, è stato tutto molto rapido. Siamo giunti ad un accordo molto più in fretta di quanto potessimo aspettarci“. “L’allenatore e il GM fanno parte della stessa squadra” – continua l’ex Memphis – “Andando avanti in questo modo, il front office, lo staff tecnico, andranno tutti nella stessa direzione. Non ci devono essere crepe. Non sentirete Vlade dire cose su di me, né io dirò cose su di lui. Non accadrà“. Joerger, inoltre, ha detto di aver già parlato con giocatori come Gay e Koufos, da lui già allenati a Memphis, oltre ad avere in programma un colloquio con Cousins per giovedì. “La squadra è in crescita. Certo, c’è ancora molto lavoro da fare, ma alcune cose importanti sono già state fatte. Siamo sulla strada della ripresa“, ha concluso Joerger.
“Giocatori, allenatore e front-office saranno tutti dalla stessa parte” – ha aggiunto Divac – “Sarà un buon ambiente. E sono certo che anche Cousins sarà dei nostri. E’ il nostro leader e il nostro giocatore-franchigia“.
Capitolo assistant coach. Chad Iske e John Welch, assistenti di coach Karl, sono stati liberati dai Kings. D’altro canto, Divac ha chiarito che parlerà con Corliss Williamson e con Nancy Lieberman, cercando di trattenerli in California.