Kings, Cousins e Barnes denunciati per rissa
Si prospettano guai con la giustizia per DeMarcus Cousins e Matt Barnes. I due giocatori dei Sacramento Kings, infatti, sono stati denunciati da una coppia per una rissa in un locale avvenuta a New York lunedì mattina.
I querelanti, Jasmin Besiso e Myrone Powell, hanno presentato la denuncia nella giornata di oggi presso la Corte Distrettuale di New York, per un importo in termini di danni non ancora quantificato. Hanno anche richiesto un processo con giuria.
Questa la ricostruzione dei fatti, come riportata nella denuncia. I fatti si sono svolti intorno alle 3 del mattino di lunedì, presso il nightclub Avenue, a Manhattan. Secondo la coppia, Barnes avrebbe afferrato Besiso per il collo, provando a strangolarla. Accorso in suo soccorso, Powell sarebbe stato colpito in faccia da Cousins, mentre Barnes avrebbe rifilato una gomitata alla donna, finita quindi a terra priva di sensi. Come se non bastasse, pare che i due si siano accaniti su Powell, colpendolo ripetutamente alla testa, sul torso e sugli arti inferiori.
I due giocatori si sarebbero dileguati prima dell’arrivo della polizia, ma sono stati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso. La coppia, inoltre, lamenta gravi lesioni, poi trattate al Lenox Hill Hospital. Già nella giornata di lunedì, raggiunto da TMZ, Barnes aveva riferito che lui e Cousins si erano dovuti difendere da un gruppo di persone violente, mentre oggi, tramite un post su Instagram, ha detto: “Ci sono sempre due versioni di una storia. I media cercano di accusarmi. Non credete a tutto ciò che leggete“.
Queste, invece, le parole di Alex Spiro, avvocato che difende i due giocatori: “Crediamo non sia stato commesso alcun crimine e speriamo che ciò venga appurato. Intanto, stiamo collaborando pienamente con le autorità“.
Per quanto riguarda i Sacramento Kings, hanno fatto sapere che stanno “… collaborando con tutte le parti coinvolte, in modo da acquisire informazioni affinchè vengano prese le dovute decisioni“.