Kevin McHale: "Meno i Knicks useranno il Triangolo, meglio sarà per loro"
Dopo le parole di Phil Jackson, che aveva ammesso come i giocatori di oggi non siano adatti alla “Triangle Offense” a lui tanto cara, arrivano altre opinioni in merito, per la precisione di Kevin McHale.
L’ex HC di Twolves e Rockets è convinto che i Knicks possano farcela ad arrivare ai Playoff, in particolar modo perché il nuovo coach, Jeff Hornacek, sembra intenzionato a fare a modo suo e non seguendo le direttive di Jackson. “Credo possano arrivarci” – dice l’ex stella dei Celtics – “Devono aggiungere altre 10-12 vittorie alle 32 ottenute lo scorso anno. Penso possano farcela. Non so se diventeranno una delle forze ad Est, ma da qualche parte devi pur cominciare, e far fare esperienza ai playoff ai giovani. Questo chiaramente non significa molto per Carmelo Anthony. A questo punto, credo che lui voglia competere per il campionato. Ma i Knicks non sono a quel livello“.
“L’ingaggio di Jeff è stato un bel colpo” – prosegue McHale – “Come GM, si ha un sistema di gioco preferito nella testa. Phil ha avuto tanto successo con il suo triangolo, ma era per l’appunto il suo sistema. Come GM, devi controllare e guardare l’allenatore, dicendogli ‘Quale sistema di gioco preferisci?’. Sembra che Jeff abbia molta libertà. Li ho visti giocare e sta facendo molte delle cose che faceva a Phoenix. Mi piace ciò che vedo e credo faranno bene“.