Joe Johnson e Dwyane Wade, la nuova coppia che fa sognare Miami
Non ne avevamo bisogno, non cercavamo certezze ma Pat Riley con il colpo Joe Johnson ha confermato di essere un mago del mercato. Un giocatore con pochi stimoli, da qualche tempo avulso dalle dinamiche più vive della Lega: ecco la nuova scommessa dell’ex coach di Lakers e Heat, in attesa di riscontrare gli esiti di un investimento che fa sorridere fan, Spoelstra e tutto l’ambiente. Tutto questo, però, non sarebbe stato possibile senza l’aiuto della sua spalla in campo, D-Wade.
Prima della palla a due alzata al Madison Square Garden stanotte, JJ ha dichiarato: “Ho un sacco di amici in questa squadra, parlare con loro durante questo periodo ha aiutato la mia decisione. E’ stata una decisione importante ma credo che sia la miglior opzione“. Alle parole sono seguiti i fatti, visti e cnsiderati i 12 punti all’esordio da titolare per l’ex tiratore di Hawks e Nets. Anche coach Spo alla vigilia della gara si diceva molto entusiasta: “Siamo davvero emozionati, credo che sia perfettamente complementare nostra cultura. Giocherà stanotte, non c’è tempo da perdere“.
Come detto, però, non ci sarebbe stato nessun accordo senza il buon rapporto che c’è tra Wade e Johnson. Lo apprendiamo dalle parole dello stesso Flash: “Si trattava di avere in campo qualcuno che sapesse tirare, segnare in diverse zone e fare giocate, esattamente quello che stiamo cercando di fare. Joe è un mio amico. Io, lui, LeBron, Chris Paul & Bosh eravamo inseparabili, andavano insieme ovunque (vedesi Team USA 2006, NdR). Ho fatto del mio meglio per fargli capire come questo fosse un buon posto dove stare e che la decisione spettasse solo a lui. Mi sono assicurato che vedesse parecchio il mio nome nella sua casella dei messaggi“.
E’ appena iniziata una nuova avventura, un viaggio che fa già sognare i tifosi dei Miami Heat!