Jerry Stackhouse: "Ero più forte di Michael Jordan"
In un intervista a Sports Illustrated Jerry Stackhouse è intervenuto con dichiarazioni decisamente sorprendenti. Nell’università del North Carolina i ricordi migliori hanno le facce e le canotte di Stackhouse e Michael Jordan. I due giocarono insieme anche nella NBA, a Washington per un solo anno. Dopo due annate da protagonista a Detroit fu proprio MJ a volere il suo vecchio compagno di college accanto a lui. Le cose però non andarono così bene.
“Vorrei non aver mai giocato insieme a lui” sono queste le parole di Stackhouse, che poi elenca le ragioni: “Ogni cosa passava da lui. Era lui a decidere tutto e coach Collins non riusciva ad opporsi. Partimmo bene – racconta Jerry – ma poi Michael voleva più isolamenti su di lui e iniziammo a perdere di più”.
Stackhouse racconta di aver perso parte del rispetto che aveva per Michael Jordan, in particolar modo tanta della sua ammirazione svanì. Afferma inoltre che, proprio per aver reso la situazione nello spogliatoio molto difficile, non sente di essere inferiore rispetto a lui.