Jefferson: "Il ritiro ? Non è certo, è ancora una questione aperta"
Dopo aver conquistato il suo primo titolo NBA dopo 15 stagioni di onorate stagioni NBA, Richard Jefferson aveva annunciato il suo ritiro dal mondo della pallacanestro giocata, realizzando il sogno di chiudere con un trofeo e quindi da vincente.
Il buon vecchio RJ però potrebbe ripensarci visto che in molti nell’ambiente Cavs stanno provando a fargli cambiare idea e a fargli riallacciare le scarpe appena appese al chiodo.
Durante la parata per la festa del titolo infatti RJ ha chiesto alla grande folla in delirio di Cleveland se ritirarsi o continuare a giocare per un altro anno e ovviamente la folla lo ha esortato a non lasciarli.
Jefferson è stato fondamentale nella vittoria del titolo con la sua esperienza e leadership messe a disposizione della squadra e le sue prestazioni in campo specialmente nei playoff hanno dato quella marcia in più ai Cavs che forse in pochissimi avevano previsto. Numeri non eccelsi di RJ, che ha viaggiato con poco più di 17 minuti di media e circa 5 punti in media tra regular season e playoff, ma l’apporto di un giocatore non può essere misurato solo in cifre, specialmente nella squadra di LeBron e Kyrie che ha mettere insieme cifre da capogiro non hanno particolari problemi, e quello di Jefferson, che due giorni a fa ha compiuto 36 anni, a detta di tutti è stato fondamentale per la vittoria finale.
“Non sono ancora certo del ritiro. I miei compagni, a iniziare da LeBron stanno cercando di farmi cambiare idea dicendomi che sarei un pazzo a lasciare proprio ora. Vedremo, è ancora una questione aperta.”