Jason Richardson annuncia il ritiro
Dopo 14 anni in NBA Jason Richardson ha annunciato il suo ritiro dal mondo del basket, per lo meno quello giocato. J-Rich aveva ricevuto brutte notizie sulla salute del proprio ginocchio destro dopo una risonanza magnetica, dopo aver avuto in questi ultimi anni seri problemi anche al ginocchio sinistro. L’ex giocatore dei Warriors, due volte vincitore dello Slam Dunk Contest (2002 e 2003) oltre che di altre squadre, è rimasto seduto su una panchina in un parco di Atlanta per circa 5 ore, riflettendo sul suo futuro, su quello che era più giusto da fare, e dopo essersi consultato con sua moglie ha deciso che era arrivato il momento di tirarsi indietro.
“Non ho voglia di zoppicare per il resto della mia vita. Ho ancora tanti anni davanti a me. Ho parlato per un’ora con mia moglie al telefono, ho ascoltato della musica e ho deciso di ritirarmi”.
La ex-guardia, prodotto di Michigan State (con cui J-Rich ha anche vinto il titolo NCAA nel 2000), ha poi postato una foto sul suo profilo instagram, in cui sono riprese alcune delle sue gesta atletiche con varie maglie a cui poi aggiunge :
“Questo è un momento amaro per me. Annuncio ufficialmente il mio ritiro dal basket professionistico. Voglio ringraziare le società e i tifosi di Charlotte, Phoenix, Orlando, Philadelphia e soprattutto quelli di San Francisco – Golden State Warriors – per il loro fedele supporto in questi 14 anni. Guardandomi indietro, questa è stata la scelta più difficile che ho dovuto prendere nel corso della mia carriera, ma salvaguardare la mia salute e trascorrere del tempo con la mia famiglia è più importante. Che Dio vi benedica.”