Jasikevicius elogia Doncic: "In campo vede cose che non possono essere insegnate"
Interessante intervista rilasciata da Sarunas Jasikevicius ai microfoni della tv slovena nel corso della quale il coach dello Zalgiris ha speso parole di elogio nei confronti di Luka Doncic:
«In un certo senso Petrovic e Doncic possono essere paragonati. Luka è più alto, Drazen era un tiratore migliore. Sono di due epoche diverse ma entrambi hanno qualità e talento. Entrambi arrivano a canestro, sanno tirare e passare bene la palla. Le somiglianze indubbiamente non mancano. Sarà molto interessante vedere che piega prenderà la carriera di Doncic in Nba. Secondo me, lui ha tutto per diventare un grandissimo. Tuttavia, non bisogna dimenticare che sono tanti i giocatori che di talento che non hanno raggiunto il successo che avrebbero meritato.
Ciò che lo distingue dagli altri? Il fatto di leggere il gioco come un veterano. Anzi, vede cose che non possono essere insegnate e che neppure un trentenne riesce a vedere. E lo fa con estrema semplicità e naturalezza. In Eurolega ha fatto cose incredibili, senz’altro è stato aiutato dal fatto di giocare in una grande squadra ma nessuno sarebbe stato in grado di fare ciò che ha fato lui. L’Eurolega è una competizione difficile, i ragazzi del college non hanno idea di ciò che Doncic può fare»