Iverson incorona Curry: "Mai nessuno come lui"
Steph Curry è l’uomo del momento, simbolo di una pallacanestro che cambia e l’uomo franchigia dei Warriors ne è l’emblema. Recentemente Allen Iverson ha rilasciato un’intervista per il sito ufficiale dei Philadelphia 76ers, parlando proprio di Steph: l’ex stella di Phila ha elogiato più volte Curry rinnovando la sua ammirazione per uno dei giocatori che sta letteralmente rivoluzionando il modo di giocare il basket.
L’anno scorso Iverson ha messo Kyrie Irving e Steph Curry sullo stesso piano, dal punto di vista del ball handling, li ha considerati entrambi i migliori della lega. Ma quest’anno Curry è davvero di un altro pianeta: “Non ho mai visto niente di simile”, dice AI. E parlano i fatti: 30.5 punti per partita, più di 300 triple realizzate e un’efficienza offensiva da capogiro che hanno impressionato anche uno come Iverson.
Ecco le parole prese da Sixers.com: “E’ incredibile, diverso da qualunque altro giocatore. Non abbiamo mai visto nulla di simile. E’ pazzesco, so di essere uno dei più grandi fan di Michael Jordan, ma vedere uno così ti lascia di stucco. E’ diverso da Jordan, è incredibile a modo suo: quando si alza e tira, il modo in cui lo fa.. Mai vista una roba del genere”.