Isaiah Thomas vs Allen Iverson: confronto tra piccoli grandi uomini
Uno dei grandi protagonisti di questa stagione è sicuramente Isaiah Thomas, play del Boston Celtics. Il piccolo folletto proveniente da Washington ha iniziato alla grande questa stagione realizzando tra l’altro una prestazione da carreer high, con 52 punti messi a referto.
Se dovessimo di parlare di folletti nel mondo dell’NBA vien naturale il confronto con una legenda del basket degli anni 90-2000: Allen Iverson. Curiosando nelle statistiche si può notare come i due giocatori all’età di 27 anni (quella attuale di Thomas) abbiano quasi le stesse percentuali.
L’ex stella dei Sixers ed Hall of Fame a 27 anni aveva 27.6 punti, 5.5 assist e il 50% di realizzazione di media a partita.
Il folletto di Boston invece quest’anno ha la media di 27.7 punti, 6.1 assist e il 60% di realizzazione di media a partita, addirittura meglio del play dei Sixers.
Sono solo numeri ed è una statistica con 35 partite giocate, ma se dovesse mantenere queste medie e questo modo di giocare fino alla fine Boston potrà tornare tra le contendenti al titolo.