Indiana Pacers@Chicago Bulls 95-96: tra Rose e George ha la meglio il padrone di casa
La sfida tra Derrick Rose e Paul George, le due stelle acciaccate della Lega, si chiude in favore del nativo di Chicago, coi Bulls che vincono all’ultimo respiro grazie ad un errore proprio del numero 13 di Indiana. Una vittoria meritata per quanto visto, coi Bulls sempre avanti e convincenti sin dalla palla a due: ottime le prove del quintetto di casa, con Gasol e Butler che assistono splendidamente il loro numero 1 e con giocatori in uscita dalla panchina che fanno la differenza come Gibson e Noah.
Chicago chiude avanti di 8 a metà gara, resiste davanti anche nel terzo quarto, quando si alza la spinta dei Pacers che provano a recuperarla, sempre trasportati dalla spinta di un D-Rose che chiude con 23 punti e il 50% dal campo. A metà ultimo quarto, però, Rose deve lasciare la gara e sedersi in panchina per una botta alla caviglia sinistra; non rientrerà più, nel frattempo George (26) ed Ellis (20) rilanciano la rimonta, arrivano fino al -1 e all’errore decisivo di PG sulla sirena che non vale la vittoria.
INDIANA – Budinger, George 26, Mahinmi 4 e 12 reb, Ellis 20, Miles 19, Young 5, Hill 5, Allen 8, Robinson III 4, Hill 4.
CHICAGO – Snell 6, Gasol 5 e 13 reb, Mirotic 6, Butler 17, Rose 23, Noah 8, Gibson 9, Hinrich 9, McDermott 11, Moore 2.