Indiana Pacers @ Philadelphia 76ers 105-109: primo sorriso per Philadelphia, sconfitti ancora i Pacers
Indiana Pacers @ Philadelphia 76ers 105-109
I Pacers cadono nuovamente in una trasferta agevole come quella di Philadelphia e regalano ai padroni di casa la prima vittoria stagionale dopo sette sconfitte consecutive. Il primo quarto vede gli ospiti rispondere ai cinque punti consecutivi di Henderson e alla tripla di Ilyasova con i due jump shot di George e il layup di Teague, mentre nel finale provano anche il primo allungo fissando sul 27-21 dopo la tripla di Miles e il tiro dalla distanza di Jefferson. Nel secondo periodo i Pacers raggiungono la doppia cifra di vantaggio rientrando in campo come meglio non si poteva e trovando le due penetrazioni di Ellis e l’hook shot di Seraphin che sembrano tagliare le gambe a Philadelphia, che però con un moto d’orgoglio prima dell’intervallo si rifà sotto grazie alle triple di Saric e Rodriguez, completando la rimonta ancora dall’arco con Covington prima e Stauskas poi (52-51). Rientrati sul parquet l’inerzia è ormai tutta a favore dei 76ers, che non solo trovano il vantaggio ma continuano a macinare punti importanti come con il layup magnifico di Stauskas, mentre è solo una tripla sulla sirena di Paul George a mantenere in vita gli avversari (72-76). Nel quarto periodo sale in cattedra Joel Embiid che prima si inventa una tripla spettacolare e poi infila altri quattro punti consecutivi dominando sotto canestro, anche se i Pacers riescono a rimanere attaccati alla gara ed è ancora George a guadagnare e realizzare i tiri liberi che mandano la gara all’overtime. Nel tempo supplementare non basta un tiro in fadeaway di PG, che regala il momentaneo vantaggio ai suoi, perché è ancora Embiid a spazzare via la difesa ospite e regalare la prima gioia stagionale ai suoi.
Indiana Pacers: George 16, Teague 13, Young 11, Miles 13, Turner 5, Ellis 19, Jefferson 10, Allen 2, Brooks 2, Seraphin 4.
Philadelphia 76ers: Covington 10, Rodriguez 7, Henderson 12, Saric 8, Embiid 25, Holmes 8 (12 reb), Ilyasova 14 (11 reb), Stauskas 14, McConnell 6, Thompson 5.