INDIANA PACERS - Paul George progetta di tornare a metà marzo
Ecco una notizia che farà piacere ai tifosi dei Pacers, non certo esaltati dall’andamento di questa stagione: pare che la riabilitazione di Paul George dal terribile infortunio riportato ad Agosto con il team USA stia procedendo talmente bene che tenterà di tornare in campo molto prima del previsto, forse già per la sfida con Boston del 14 marzo.
La notizia giunge due settimane dopo le dichiarazioni di Larry Bird, in cui il presidente dei Pacers affermava che non avrebbe impedito a George di scendere in campo nel caso in cui ne avesse manifestato la volontà, essendo importante riprendere contatto con il campo.
Di sicuro un ritorno in questa stagione sembra strano, perché vista la natura del suo infortunio non c’è modo di sapere come il corpo di George reagirà ad una ripresa dei ritmi di gioco dopo sette mesi di stop. Inoltre i Pacers si trovano ad un record negativo di 21-33, ma nonostante ciò sono ad appena due gare dai playoff, ragion per cui giocheranno in maniera estremamente competitiva per poter raggranellare più vittorie possibili.
Ovviamente un Paul George a ritmi normali li potrebbe spingere senza problemi a raggiungere l’obiettivo, ma resterebbe comunque da domandarsi se ne valga la pena, visto che le chance di arrivare in fondo sono comunque molto poche.
A prescindere da come procederà la stagione dei Pacers, fa comunque piacere sentire che si è giunti al punto in cui si parla di un suo ritorno questa stagione, visto che sembrava ormai un dato di fatto che la saltasse a pié pari, e in ogni caso, se riuscisse davvero a giocare qualche partita quest’anno, sarebbe un ottimo modo per riabituarsi ai ritmi della lega e poter affrontare al massimo la preparazione per la prossima stagione.