Indiana Pacers @ Miami Heat 89-95: super Whiteside affossa i Pacers
Alla American Airlines Arena di Miami gli Heat affrotano i Pacers in una partita che si prevede combattuta fino alla fine.
Primo quarto molto equilibrato, con Paul George che si fa subito sentire con un paio di piazzati dalla media. Indiana però deve fare i conti con un super Hassan Whiteside, che recupera tutte le palle che finiscono sul ferro e le trasforma in canestri.
Nel secondo periodo c’è il primo parziale della partita, ancora con Whiteside che prima segna un bel canestro in gancio, poi inchioda un passaggio di Tyler Johnson che vale il +7. Il quarto si chiude con un bella tripla di George che manda le squadre negli spogliatoi sul 52-53.
Nella ripresa Indiana cerca la fuga grazie ad una bella tirpla messa a segno ancora da Paul George che vale il +5. Da segnalare una brutta botta presa da Glen Robinson alla testa che loterrà fuori per il resto della partita.
Il quarto periodo è sicuramente il più combattuto, con Whiteside e Johnson che continuano a macinare gioco e punti e Paul George che spegne ogni possiblità di fuga.
Nonostante ciò Miami riesce a raccimolare tre punti di vantaggio e concede ad Indiana un ultimo possesso per pareggiare la partita. La tripla di Turner non va a segno e Miami si porta a casa una vittoria fondamentale per la classifica e per il morale. Finisce 89-95 con Whiteside MVP assoluto del match con 26 punti e 22 rimbalzi.
INDIANA PACERS: George 22, Young 6, Turner 11, Robinson III 6, Teague 10, Stuckey 10, Miles 15, Jefferson 5, Brooks 4.
MIAMI HEAT: McGruder 2, McRoberts 5, Whiteside 26 (22 rimb.), Ellington 8, Dragic 11, Richardson 10, J. Johnson 14, T. Johnson 15, Winslow 2, Reed 2.