Indiana Pacers @Los Angeles Clippers 111-102: i Clippers crollano nella ripresa, Indiana passa allo Staples Center grazie ad una grande prova di squadra
INDIANA PACERS @LOS ANGELES CLIPPERS 111-102
(17-28, 48-52, 83-69)
Grande vittoria esterna allo Staples Center per gli Indiana Pacers che si impongono sui Los Angeles Clippers al termine di una partita che nel primo tempo ha visto i californiani essere sempre avanti (toccando anche i quindici punti di vantaggio) ma che nel secondo tempo si è totalmente ribaltata a causa della veemente reazione di George compagni bravissimi a rientrare in partita prima ed a scavare il solco decisivo poi. Eppure i losangelini erano partiti molto bene nei primi due quarti letteralmente dominati dai ragazzi di coach Rivers, l’asse Paul-Griffin funziona alla perfezione in questa fase e le conclusioni dalla distanza di Redick e Crawford fanno il resto: Los Angeles si ritrova stabilmente oltre la doppia cifra di vantaggio a cavallo tra il primo ed il secondo quarto e nulla lascerebbe presagire che i Clippers questa partita possano perderla. Dopo aver chiuso però la seconda frazione in netta ripresa ritornando fino a due possessi di distanza, nella ripresa inizia lo show dei Pacers che rientrano in campo totalmente con un altro atteggiamento e che rimettono in piedi una partita che solo un quarto prima sembrava sempre più in mano ai Clippers. Paul George inizia a trovare continuità al tiro ed è ben supportato dal pacchetto esterni Ellis-Teague senza contare lo straordinario apporto di Thaddeus Young presentissimo in difesa sui lunghi losangelini. Con un incredibile parziale di 35-17 nel terzo quarto i Pacers arrivano a toccare addirittura il +20 non lasciando scampo ai padroni di casa che ormai disuniti non riusciranno più a recuperare. Finisce come già detto 111-102 per i Pacers che ottengono così la loro decima vittoria stagionale, quinta sconfitta su 21 partite invece per i Clippers.
LOS ANGELES CLIPPERS: Mbah a Moute 7, Griffin 24 (16 reb), Jordan 9 (15 reb), Redick 15, Paul 18, Crawford 14, Felton 4, Rivers 5, Pierce, Speights 6, Johnson.
INDIANA PACERS: George 16, Young 17, Turner 12, Ellis 14, Teague 15, Jefferson 6, Stuckey 16, Robinson III, Miles 12, Brooks 3, Allen.