Indiana Pacers @ Denver Nuggets 112-140: a Londra non c'è partita, i Nuggets demoliscono i Pacers
Alla O2 Arena di Londra sono andati in scena gli NBA Global Games, in una partita che vedeva opposti i Denver Nuggets di Danilo Gallinari agli Indiana Pacers di Paul George.
Ad inizio gara il protagonista è proprio Gallinari, che realizza il primo canestro della partita e mette subito a referto 9 punti con 3/3 dall’arco. L’atmosfera che si respira nell’arena londinese è quasi quella di una gara d’esibizione, con le squadre che faticano ad entrare in partita per intensità ed aggressività, favorendo giocate spettacolari a fronte di numerosi errori. Gallinari chiude il primo quarto con 11 punti realizzati e Denver è avanti 29-30.
Gli attacchi hanno la meglio sulle difese e la partita stenta a decollare anche nel secondo quarto, comunque condotto da Denver, che tocca la doppia cifra di vantaggio e chiude con ben 67 punti segnati, a dimostrazione dalla pochezza delle difese, soprattutto quella di Indiana. All’intervallo lungo Denver è avanti 56-67.
Al rientro dagli spogliatoi Indiana, se possibile, è ancora più disattenta e superficiale, perde palloni banali, commette numerosi errori e permette ai Nuggets di allungare fino ad un massimo di +33, sul 67-100. La partita è ormai indirizzata su binari ben precisi, il vantaggio rimane invariato sui 30 punti ed i coach lasciano a riposo i big per dar spazio a tutti nel “garbage time”.
Per i Nuggets ottima la prova di Jokic, trascinatore con 22 punti, 10 rimbalzi, oltre a 7 assist (alcuni deliziosi, come ormai ci ha abituati), oltre alle solide prove di Chandler, che realizza 21 punti e del nostro Gallo, che chiude a quota 18. Male tutti i Pacers, in cui il miglior realizzatore è Miles, che mette a referto 20 punti in uscita dalla panchina. George chiude con soli 10 punti e 2/12 al tiro. Causa la pessima difesa, oltre all’altrettanto pessimo approccio e la mancanza di attenzione dei Pacers, i Nuggets tornano dalla trasferta londinese con una convincente vittoria per 112-140 al termine di una gara mai in discussione.
INDIANA PACERS – George 10, Young 4, Turner 9, Robinson 8, Teague 14, Ellis 12, Brooks 14, Miles 20, Seraphin 10, Jefferson 4, J.Young 5, Niang 2, L.Allen.
DENVER NUGGETS – Chandler 21, Gallinari 18, Jokic 22 (10 rimbalzi), Harris 16, Mudiay 9, Barton 9, Nelson 11, Faried 15, Murray 8, Nurkic 3, Beasley 4, Hernangomez 4, Miller.