Indiana Pacers @ Cleveland Cavaliers 130-135 2OT: Paul George e Lebron James regalano spettacolo ma la vincono i Cavaliers
Alla Quicken Loans Arena di Cleveland i Cavaliers affrontano i Pacers in una delle gare chiave sia per i padroni di casa, sia per i Pacers che devono per forza vincerne quante pi possibili per rimanere aggrappati ai playoff.
La partita è subito vibrante ed è Paul George ad accenderla con una super schiacciata in penetrazione di mancino su LeBron James. Difese che la fanno da padrona nel primo quarto, con le due squadre che fatica a trovare la via del canestro.
Seconda frazione di gioco favorevole ai Cavaliers con LeBron James che accetta l’invito allo spettacolo di Paul George e con la stella giocata gli stampa una schiacciata in faccia. La partita scorre liscia e Cleveland riesce a gestire quel poco di vantaggio che ha acquisito. Si va all’intervallo sul 53-60.
Nella ripresa c’è molto equilibrio, con Indiana che cerca di rosicchiare qualche punto ai padroni di casa ma non ci riesce vista l’ottima gestione degli attacchi di Cleveland.
Nel quarto periodo Cleveland allunga ancora portandosi sul +10 grazie ad una super schiacciata di un indomabile LeBron James. Cavaliers che non avevano fatto i conti con Paul George che tutto solo riporta in partita i suoi e si porta sul -1 a due minuti dal termine. Da qui in poi succede di tutto. Prima Indiana si porta in vantaggio grazie ad una tripla di Cj Miles, poi è James a metterci una pezza e a piazzare un tiro dalla media allo scadere dei 24 secondi. Gli ultimi possessi non producono niente e si va all’overtime.
Nell’ultimo minuto è ancora show di Paul George che piazza la tripla del +2. Ultima azione di gioco elle mani di Cleveland, con LeBron spalle a canestro che serve JR Smith per la bomba del +1 a meno di quattro secondi dal termine. Con 2.8 secondi da giocare Tristan Thompson fa uno sciocco fallo su un tiro di Paul George e lo manda in lunetta. Primo tentativo di liberi sbagliato e secondo dentro, si va al doppio overtime!
Anche in questo tempo supplementare è il solo George a mantenere la barracca a suon di triple e giocate al limite del possibile.
Nel’ultimo minuto però LeBron mette la bomba del +4 che dovrebbe aver chiuso la partita invece è ancora uno scatenato George a riportarsi sul -1 con un’altra tripla impossibile. Negli ultimi 3o secondi però i Cavaliers la chiudono davvero grazie ad una tripla di Kevin Love.
Finisce 130-135 con LeBron James autore di una tripla doppia con 41 punti, 16 rimbalzi e 11 assist.
Tanti e meritati applausi anche per Paul George che chiude la sua gara con 43 punti, 9 rimbalzi e 9 assist.
INDIANA PACERS: George 43, Turner 8, Teague 17 (11 rimbalzi), Ellis 7, Young 19, Miles 27, Stephenson 4, Allen 5, Brooks, Seraphin.
CLEVELAND CAVALIERS: James 41 (16 rimbalzi e 11 assist), Irving 23, Thompson 12, Smith 18, Love 20 (12 rimbalzi), Shumpert 2, Frye 10, Williams 9, Jefferson.