Indiana Pacers @ Boston Celtics 102-91: la vince George all'ultimo quarto, Indiana passa al TD Garden
INDIANA PACERS @ BOSTON CELTICS 102-91
(31-23, 51-49; 81-74)
Passo falso casalingo, per i Celtics, che cadono con i Pacers al TD Garden. L’inizio è subito acceso, con Ellis che al primo possesso della partita, mette quasi a sedere Johnson con un crossover e appoggia al vetro. Ottima serata anche per C.J. Miles, che trova un’ottima tripla per il 14-13. Un primo quarto che si chiude in agrodolce per Indiana, con Turner che riporta un infortunio alla mano (la cui entità è ancora ignota) e un meraviglioso fade-away quasi sulla sirena di Paul George. Buono l’impatto di David Lee nella partita (9 punti nel solo primo tempo), ma i Pacers hanno trovato nel cambio difensivo su George la chiave del loro attacco, con l’ala che può quindi facilmente permettersi di tirare senza ritmo e con buona visione, come succede al termine dei primi 24’.
Nel terzo periodo, si procede ancora punto a punto: a un Turner in serata, risponde come al solito Paul George dall’arco in transizione. Ma il numero 13 in maglia Pacers già al termine della frazione comincia a giocare come sa e infilare un canestro dopo l’altro, con isolamenti impossibili per i difensori. Ed è lui, nell’ultimo quarto, a firmare l’allungo decisivo: è un suo fade-away che dà ad Indiana 11 punti di vantaggio a 4’ dalla sirena.
INDIANA PACERS: Miles 17, George 26 (10 reb), Mahinmi 11, Ellis 13, G. Hill 7, Budinger 10, Turner, J. Hill 12, Allen 6, Robinson III.
BOSTON CELTICS: Crowder 5, Johnson 7, Sullinger 11 (11 reb), Turner 20, Thomas 14, Smart 8, Jerebko, Olynyk 4, Hunter 5, Lee 13, Rozier 4.