Iman Shumpert arrestato all'aeroporto di Dallas per possesso illegale di marijuana
Disavventura per Iman Shumpert. Il classe 1990, senza squadra da fine febbraio 2021 quando venne tagliato dai Brooklyn Nets allo scadere di un contratto da 10 giorni, è stato arrestato all’aeroporto internazionale di Dallas, Texas, con l’accusa di possesso illegale di marijuana. Come riporta TMZ Sport, Shumpert ha provato ad occultare circa 6 once di marijuana (quasi 171 grammi) e, in più, gli è stato trovato addosso un caricatore da 14 colpi, ma senza pistola.
Il rapporto della polizia mostra come la stessa sia stata chiamata presso un checkpoint di controllo intorno alle 15.40 ora locale di sabato scorso (30 luglio ndr), con la spiegazione che era stata rinvenuta una considerevole quantità di marijuana. Agli agenti Shumpert ha confermato il contenuto della borsa, chiedendo se ci fosse il modo di prendere comunque l’aereo diretto a Los Angeles, dove avrebbe dovuto incontrare una delle sue due figlie.
Gli agenti, però, hanno declinato, arrestandolo per possesso illegale di marijuana e portandolo presso le celle dell’aeroporto; in seguito, gli stessi agenti hanno provato senza successo a contattare il legale dell’ex giocatore dei Cavs. In caso di condanna, Shumpert rischia due anni di carcere e circa 100 mila dollari di multa.