Il retroscena: Kobe e l'sms a Draymond Green dopo gara-4
Avanti a un messaggio del genere è difficile rimanere impassibili e non sentire una scarica di adrenalina che scorre nelle vene. Anche perché parliamo di uno degli agonisti più forti di sempre che si rivolge a uno degli agonisti più forti della Lega attuale.
Così, dopo la sconfitta in gara-4 per mano di OKC, Draymond Green ha ricevuto un messaggio da Kobe Bryant, che recita: “Se la storia fosse facile, che gusto ci sarebbe a farla?”. Insomma, anche il Black Mamba tifa Warriors, come aveva già detto nello scorso All-Star Game, dove aveva invitato Golden State a continuare la cavalcata verso il record di Jordan e i suoi Bulls. Di certo, se non arrivasse anche la vittoria dell’anello, rimarrebbe semplicemente un gran bel vezzo statistico ma poco altro.
Adesso, c’è da riscrivere un altro po’ di storia e diventare la decima squadra della storia a rimontare una serie dallo svantaggio di 3-1. Ci sono riusciti l’anno scorso in semifinale i Rockets che rimontarono i Clippers. Stavolta, l’impresa pare ben più ardua, ma la vittoria in gara-5 ha riacceso le speranze nella Baia. E’ ancora tutto da vedere.