Il resoconto di tutte le partite della notte: a Houston e Los Angeles si vince ancora
Celtics 109 – Hawks 106 Partita spaccata nettamente in due. Il primo quarto lo stravince Atlanta che chiude 19-32, poi Boston entra in campo e pareggia alla seconda sirena. Nel secondo tempo in vantaggio ci vanno solo i Celtics che, con la doppia doppia di J. Brown (24 punti e 10 rimbalzi), si prendono la seconda vittoria consecutiva.
Magic 105 – Heat 85 Non c’è storia ad Orlando, i Magic chiudono il match in crescendo, ad un possesso di differenza dal massimo vantaggio (+22). Vucevic segna 20 punti conditi da 11 rimbalzi mentre è sempre Jimmy Butler il top scorer di Miami (doppia doppia anche per lui).
Wizards 103 – Trail Blazers 122 McRae e Lillard danno spettacolo alla Capital One Arena, segnando 35 punti a testa. Alla fine a spuntarla è Portland che batte Washington e ritorna alla vittoria dopo 5 sconfitte consecutive. I Trail Blazers tengono sotto controllo tutto il secondo quarto, chiudendo a valanga sui padroni di casa
Rockets 118 – 76ers 108 A Houston è sempre Harden a fare da sceriffo e trascinare i Rockets alla seconda vittoria consecutiva dopo la sconfitta contro i Pelicans. Il Barba ne mette 44 e fa tripla doppia con 11 rimbalzi e 11 assist, registrando l’ennesima super prestazione in carriera. I Rockets soffrono i punti di Simmons nei primi minuti ma poi prendono il controllo del match e raggiungono anche quota +20. Il peggior avversario possibile per Philadelphia che incassa la quarta vittoria consecutiva.
Suns 120 – Kniks 112 La partita più equilibrata va in scena alla Talking Stick Resort Arena di Phoenix, dove i Suns inseguono per tre quarti e mezzo i Knicks senza mai superare i 10 punti di svantaggio: è un colpo di reni finale a ristabilire le gerarchie in campo e spegnere le aspettative Newyorkesi. Booker e Baynes mettono la firma sul match.
Lakers 123 – Pelicans 113 Match senza storia anche in quel di Los Angeles dove i Pelicans possono poco contro i Lakers. Il top scorer del match è di nuovo Anthony Davis, capace di sopperire anche ad un LeBron non al top: 46 punti e 13 rimbalzi è il suo bottino mentre il numero 23 sfiora la tripla doppia (17P, 8R, 15A). Lakers sempre più al primo posto, Pelicans impantanati al penultimo posto.