I Raptors dopo la vittoria in gara-5, DeRozan: "Dobbiamo restare concentrati e non agitarci nelle difficoltà", coach Casey: "Possiamo ancora migliorare, siamo partiti male"
Vittoria fondamentale quella dei Toronto Raptors, che mantengono il vantaggio del fattore casalingo e sono pronti a gara-6 per provare a chiudere immediatamente la serie. In conferenza stampa, dopo la partita, il primo a parlare è stato ovviamente DeMar DeRozan, migliore in campo assoluto nel vittoria dei canadesi: “In campo mi sentivo come al solito, non è cambiato nulla. Non possiamo agitarci o diventare frustrati al primo errore, bisogna mantenere la concentrazione in ogni momento. Questo è quello che abbiamo fatto stanotte e che continueremo a fare per le prossime partite”.
Decisamente più distaccato il giudizio di coach Casey sulla gara, che ha visto i suoi Raptors soffrire per quasi tutto il periodo di gioco: “Ci hanno preso a calci ad inizio partita dandoci circa quindici punti, ad un certo punto pensavo che i miei ragazzi sarebbero crollati, stavano barcollando. Gli avversari sono stati superiori fisicamente, è così che sono i playoff NBA. Per qualche ragione noi non abbiamo cominciato così, ma nel finale siamo tornati sui nostri livelli, anche se questa sfida mi ha fatto capire che c’è un passo in più da fare se vogliamo andare avanti ed essere competitivi”.
In chiusura ha parlato ai microfoni DeMarre Carroll, contento della prestazione soprattutto delle seconde linee, decisive secondo lui per il successo: “Mi hanno davvero sorpreso, sono felice per questo. Sono felice perché ragazzi come Cory Joseph non ricevono le attenzioni che meriterebbero. Ogni giorno (Joseph) entra in campo e dà la stessa intensità che può dare un fenomeno come Lowry. Oggi è stata una bella giornata perché molti dei ragazzi che sfruttano le rotazioni hanno mostrato al mondo quanto possono essere decisivi”.