I Raptors Brothers: "Non esiste emozione simile a questa. Siamo ancora i migliori"
Kyle Lowry e DeMar DeRozan non si sono distaccati neanche a Rio, confermandosi una coppia affiatatissima dentro e fuori dal campo. Le loro riflessioni dopo la vittoria, dopo la prima medaglia olimpica conquistata raccontano dell’emozione incontrollabile dei due. Riportiamo di seguito le parole rilasciate ai microfoni americani (fonte: usab.com):
KYLE LOWRY
I vostri pensieri sulla vittoria dell’oro olimpico?
“E’ qualcosa che ho sognato, sono cresciuto guardando i successi di questa squadra. Avere l’opportunità di essere parte di questo gruppo e di vincere l’oro che ora ho al collo è qualcosa di incredibile. Non esiste emozione simile a questa“.
Quali sono state le chiavi per vincere oggi?
“Giocare duro e proseguire con il nostro piano di gioco. Abbiamo giocato con consapevolezza e voglia, ricordandoci che non importa ciò che accade, qui abbiamo il miglior team del mondo“.
Vi aspettavate questo tipo di partita?
“Probabilmente no ma abbiamo giocato da squadra, tutti insieme. Questo è quello che fanno le grandi squadre, una via d’uscita c’è sempre per ottenere il meglio ed è proprio quello che abbiamo fatto“.
DEMAR DEROZAN
Si è percepito un po’ di sollievo quando vi siete resi conto di avere la medaglia al collo, allo scoccare della sirena finale?
“Sì. Non è stato facile. E’ stato fantastico, ci siamo sfidati e abbiamo dimostrato al mondo che siamo riusciti a riscattare noi stessi e riusciti a dimostrare che siamo ancora i migliori atleti del mondo“.
Sei soddisfatto di aver battuto così la Serbia, dopo aver vinto di soli 3 punti nella fase a gironi?
“Sicuramente! I serbi hanno meritato di essere lì ma sono contento di di aver avuto l’opportunità di mostrare quanto valiamo quando vogliamo giocare a pallacanestro“.
Cosa hai pensato quando, nel primo quarto, la gara era tirata?
“Abbiamo capito quello che dovevamo fare, soprattutto difensivamente. Sapevamo che, fintanto che si gioca la difesa che sappiamo mettere in campo, potevamo farcela“.
Raccontaci l’emozione si alzare la bandiera al cielo con K-Low:
“E’ stato qualcosa che abbiamo intenzione di raccontare ai nostri figli, qualcosa che ci rende estremamente orgogliosi. E’ una sensazione incredibile e condividerla con un compagno di squadra è sempre meglio!“.