I Los Angeles Lakers sulle tracce di Metta World Peace
Secondo Adrian Wojnarowski di Yahoo Sports The Panda’s Friend, meglio conosciuto come Metta World Peace o ancora meglio come Ron Artest, sarebbe molto vicino al firmare un contratto di un anno con la sua ex squadra, i Los Angeles Lakers.
Secondo il reporter di Yahoo, infatti, il giocatore che nella scorsa stagione ha militato nei Sichuan Blue Whales prima, e nella Pallacanestro Cantù poi, al momento si starebbe allenando nella facility dei giallo-viola, preparandosi a quello che sembrerebbe a tutti gli effetti un ritorno di fiamma. Il nativo di New York ha già indossato la casacca dei Lakers dal 2009 al 2013, portando a casa anche un anello nel 2010.
L’ultima esperienza NBA per l’uomo nato Ron era stata nel 2014 proprio con la maglia dei New York Knicks, esperienza non felicissima per lui, poiché conclusasi con un taglio avvenuto nel mese di febbraio dopo 29 partite giocate a 13.4 minuti di media, 4.8 punti e 2 rimbalzi a serata.
Con la diffusione di questa notizia alcuni tifosi dei Lakers hanno già iniziato a manifestare il proprio dissenso, ma è chiaro che World Peace non avrà, prsumibilmente, un ruolo di primo piano per Byron Scott, come poteva averlo in quei Lakers vincenti di Phil Jackson, bensì dovrà dare esperiena ad un gruppo con diversi ragazzi come D’Angelo Russell, Julius Randle, Larry Nance Jr. e Jordan Clarckson.