I Kings vogliono Gasol, ma c'è un intoppo. E il giocatore non vuole essere scambiato
Chicago non lo vuole più e così, Pau Gasol, è stato messo sul mercato. Il 35enne centro spagnolo ha avuto l’interessamento di diverse squadre, ma al momento l’ipotesi più concreta è quella che coinvolge i Sacramento Kings.
Il catalano e Snell ai Kings; Koufos, McLemore e la prima scelta 2016 protetta ai Bulls. Il problema, però, è proprio la protezione della prima scelta: questa avrebbe un veto dalla 1 alla 10 e Chicago vorrebbe avere una minore protezione per poter disporre di una chiamata più alta. Prima di tutto, però, i Kings dovranno accordarsi con Philadelphia, che ha il diritto di poter accedere, scambiandola, alla prima scelta di Sacramento al prossimo draft e finché non si raggiunge un accordo con i 76ers, la trade non potrà essere fatta.
Inoltre, Gasol è fortemente contrario all’idea di uno scambio: non gradisce, infatti, l’idea di dover essere un’offerta da utilizzare due mesi e basta. Il catalano preferirebbe rimanere a Chicago, con cui vorrebbe rinegoziare un nuovo accordo in estate, rifiutando la player option da 7,7 milioni per la stagione 2016/17.